I prodotti in vendita sul sito www.barbiconi.it sono venduti da Barbiconi Srl via di S. Caterina da Siena 58/60 00186 Roma, società iscritta presso la C.C.I.A.A di Roma al n. REA 540650 del Registro delle Imprese - C.F. 00141150581 - P. IVA n. 00873181002 - Capitale sociale versato € 18.000,00.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisiti, è possibile contattare la società Barbiconi srl ai seguenti recapiti:
email: info@barbiconi.it
pec: barbiconi@pec.it
Telefono: (+ 39) 06 679 4985
WhatsApp (+39) 375 657 7515
Orari: dal lunedì al venerdì 9:00 – 19:00
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1. Accettazione delle condizioni generali di vendita
1.1 Qualsiasi persona che effettua acquisti online (di seguito il ”Cliente”), con le modalità presenti sul sito internet www.barbiconi.it, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le presenti condizioni generali (di seguito le "Condizioni").
1.2 Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.barbiconi.it, conformemente alle disposizioni del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico
2. Modalità di acquisto
2.1 I prodotti offerti in vendita da Barbiconi Srl sono unicamente quelli presenti sul sito di www.barbiconi.it al momento dell'inoltro dell'Ordine, così come descritti nelle relative schede informative.
2.2 Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire ad es. per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
2.3 Il Cliente per effettuare un Ordine dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviare il medesimo dopo aver attentamente visionato le Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare. Il Cliente dovrà altresì richiedere a, ove la desideri, l'emissione di fattura fiscale relativa all'acquisto, ai sensi dell'art. 22 D.p.R. n. 633/1972.
2.4 La corretta ricezione dell'Ordine è confermata da Barbiconi Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà sinteticamente le condizioni di acquisto, come previsto dalla normativa applicabile, nonché i dati inseriti nell'Ordine dal Cliente, affinché lo stesso possa verificare gli stessi ed eventualmente comunicare senza ritardo le necessarie correzioni di dati errati.
3. Prezzi e modalità di pagamento
3.1 Tutti i nostri prezzi sono comprensivi di IVA e non includono eventuali dazi doganali applicabili. Per informazioni sui dazi applicabili nel proprio paese, rivolgersi all'ufficio doganale locale. I clienti privati extra UE sono esenti da IVA se il metodo di spedizione garantisce corrette procedure doganali.
3.2 Sebbene cerchiamo di garantire che tutti i prezzi sul nostro sito Web siano accurati, potrebbero verificarsi degli errori. Se scopriamo un errore nel prezzo della merce che hai ordinato, ti daremo la possibilità di riconfermare il tuo ordine al prezzo corretto o di annullarlo.
3.3 Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro di Unicredit pagonline.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento Barbiconi Srl sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di Barbiconi Srl conserverà tali dati e pertanto in nessun caso la Barbiconi Srl potrà essere ritenuta responsabile per l'eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all'atto del pagamento.
3.4 PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito PayPal secondo le modalità specifiche dello stesso.
3.5 Bonifico
In caso di acquisto con bonifico la spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento in banca.
Per i bonifici non SEPA eseguiti da Paesi extra UE bisogna indicare le spese e le commissioni a carico dell’ordinante. In caso diversi siamo poi costretti a chiedere la differenza tra quanto richiesto e quanto effettivamente ricevuto.
Il cliente avrà modo di saldare l’ordine entro dieci giorni dalla data di conferma dell’acquisto. Dopo i dieci giorni l’ordine verrà annullato e sarà necessario effettuarne un altro.
4. Consegna dei prodotti e relative spese
4.1 I tempi di consegna indicati da Barbiconi srl devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.
4.2 Relativamente alle consegne richieste in paesi non appartenenti all’Unione Europea, eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione.
4.3 Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere.
4.4 Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 7 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
4.5 Non possiamo essere responsabili per danni o perdite durante la spedizione. Il caso di danno o smarrimento è estremamente raro, ma saremo lieti di includere i costi di assicurazione nel preventivo di spedizione su vostra richiesta. I preventivi di spedizione standard non includono l'assicurazione.
5 Disponibilità
Si prega di notare che non tutti gli articoli sono disponibili quando si effettua un ordine, alcuni di essi sono completamente realizzati a mano e quindi in alcuni casi richiedono tempi di produzione molto lunghi.
Se l'articolo è disponibile in magazzino il tuo ordine verrà immediatamente consegnato.
Se l'articolo non è in stock, può essere prodotto e riassortito con tempi di consegna minimi e massimi. Puoi decidere di accettare o meno i tempi di consegna proposti.
6. Diritto di recesso
6.1 Ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. 206/2005, così come modificato dal D.Lgs. 21/2014, il Cliente potrà recedere dalle Condizioni e pertanto dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.
6.2 Per esercitare il diritto di recesso di cui al precedente articolo 5.1, Cliente dovrà inviare a Barbiconi srl una comunicazione in tal senso, entro i termini indicati, al seguente indirizzo email info@barbiconi.it
6.3 In caso di recesso il Cliente dovrà rinviare a sue spese i prodotti a Barbiconi Srl - Via di S. Caterina da Siena 58/60 - 00136 Roma – Italia entro 14 (quattordici) giorni dal recesso medesimo.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), custodita ed eventualmente adoperata per il tempo strettamente necessario per stabilirne e verificarne natura, caratteristiche e taglia, secondo la normale diligenza, senza che vi siano segni di usura o sporcizia, nel rispetto delle condizioni di seguito riportate:
-il diritto di recesso potrà applicarsi al prodotto acquistato nella sua interezza; non è infatti possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, complementi, ecc...);
-perché il recesso sia possibile, il prodotto dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: etichette, cartellini, tags, sigilli, ecc...);
-le spese di spedizione (ed eventuali spese doganali, se presenti) per la restituzione del bene saranno ad esclusivo carico del Cliente.
-la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel magazzino indicato da Barbiconi Srl, è sotto la completa responsabilità del cliente;
-in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Barbiconi Srl ne darà comunicazione al Cliente, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere il relativo rimborso; il prodotto sarà quindi messo a disposizione del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
-Barbiconi srl non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
6.4 Barbiconi Srl provvederà a rimborsare al Cliente l'intero importo già pagato, al netto degli eventuali costi supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 21/14), entro 14 (quattordici) giorni dal recesso, tramite procedura di storno dell'importo addebitato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente per la transazione iniziale, salvo diverso accordo. In ogni caso il Cliente non sosterrà alcun costo quale conseguenza di detto rimborso. Barbiconi Srl potrà sospendere il rimborso sino al ricevimento del prodotto restituito ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto, se precedente.
6.5 In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui Barbiconi Srl accerti che:
- il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
- il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell'imballo interno originale;
- il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, ecc.).
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Barbiconi srl provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione e, ove già rimborsato, il prezzo del prodotto.
7. Garanzie
7.1 Tutti i prodotti venduti da Barbiconi Srl sono coperti dalla garanzia di 24 (ventiquattro) mesi per i difetti di conformità, ai sensi del Titolo III del D.Lg. 206/2005. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura, ovvero la ricevuta di pagamento, unitamente al documento di trasporto.
7.2 La garanzia per difetti di conformità si applicherà purché il relativo prodotto sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d'uso e di quanto previsto nelle istruzioni d’uso e lavaggio presenti nel e/o con il prodotto.
7.3 Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, Barbiconi Srl non fosse in grado di rendere al Cliente un prodotto in garanzia (ripristinato o sostituito), ovvero ove la riparazione o la sostituzione fossero, anche in ragione del valore del prodotto, eccessivamente onerose, Barbiconi Srl potrà procedere alla congrua riduzione del prezzo pagato, ovverosia alla restituzione dell'intero importo pagato con risoluzione del contratto.
7.4 Nei casi in cui l'applicazione delle garanzie preveda la restituzione del prodotto, lo stesso dovrà essere restituito dal Cliente nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria).
8. Reclami e richiesta di informazioni
8.1 Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzato a Barbiconi Srl via di S. Caterina da Siena 58/60 00186 Roma email: info@barbiconi.it
9. Privacy Informazioni per il trattamento dei dati personali
9.1 I dati personali raccolti con l'inoltro dell'Ordine verranno trattati da Barbiconi Srl al solo fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente, nel rispetto del Regolamento EU 2016/679
e dell'informativa privacy presente sul sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l'espresso consenso del Cliente
9.2 Il Cliente ha comunque diritto ad essere informato, in ogni momento, sul trattamento dei dati che lo riguardano; di ottenere conferma dell'esistenza di tali dati e trattamenti, aggiornamento dati, rettifiche, integrazioni o cancellazioni degli stessi; di chiederne il blocco ed opporsi al loro trattamento.
10. Legge applicabile
10.1 Il contratto di vendita di cui alle presenti Condizioni e la relativa esecuzione è regolato dalla Legge Italiana, con la disapplicazione delle norme di conflitto e della Convenzione delle Nazioni Unite per la Vendita Internazionale di Beni.